Cesena, al via la settima edizione delle “Domeniche in Pinacoteca”

Cesena, al via la settima edizione delle “Domeniche in Pinacoteca”

CESENA - Partirà domenica 30 gennaio la settima edizione delle "Domeniche in Pinacoteca", la rassegna di appuntamenti con giochi ed animazione per bambini e adulti nella cornice della Pinacoteca Comunale, in via Aldini, 26. A cura del Gruppo Clac-Artexplora con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, l'iniziativa propone, per cinque pomeriggi domenicali, laboratori d'arte, giochi, animazioni  alla scoperta dei segreti delle opere esposte nella Pinacoteca.

Ideati in particolare per le famiglie, i percorsi delle "Domeniche in Pinacoteca" prevedono due turni: il primo partirà alle 15.15, mentre il secondo inizierà alle 16.45.

 

Il calendario degli appuntamenti propone un tema diverso per ogni pomeriggio, a partire dal 30 gennaio fino al 27 febbraio:

·       Domenica 30 gennaio - Il giallo del fantasma dipinto

·       Domenica 6 febbraio - Tira il dado, scopri il dipinto

·       Domenica 13 febbraio - Storie e arte al tempo dei garibaldini

·       Domenica 20 febbraio - Quadropoli

·        Domenica 27 febbraio - Delitto in pinacoteca

 

I costi per partecipare sono i seguenti: ingresso per un bambino singolo o con un genitore 1 euro; ingresso per uno o due bambini accompagnati da due genitori 2.50 euro; ingresso per famiglie composte dai genitori e tre o più bambini: 3.50 euro.

 

Dal momento che i posti a disposizione sono limitati, è consigliabile prenotarsi telefonando al numero dell'Ufficio Turistico del Comune di Cesena 0547/356327.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -