Cesena: al via la terza edizione di Drugs�n�Stars

Cesena: al via la terza edizione di Drugs’n’Stars

Cinque pellicole di grande successo con al centro le "droghe" principalmente diffuse tra i giovani. Torna martedì 16 marzo, alla Sala Auser di Corso Comandini 7, a Cesena, "Drugs'n'Stars", la rassegna cinematografica rivolta agli studenti universitari presenti sul territorio cesenate e promossa dal Programma Dipendenze Patologiche dell'Ausl di Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena, la Facoltà di Psicologia dell'Università di Bologna e le associazioni studentesche universitarie Analysis, A.St.I.CE., My.S.T.A., SPAZI e S.P.R.I.Te gli Operatori di Strada.

 

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, mira a stimolare, attraverso la narrazione cinematografica, un confronto tra i giovani sui temi della produzione, del commercio e del consumo di sostanze legali e illegali.

 

La formula di "Drugs'n'Stars", già collaudata con successo dal 2008, prevede la visione del film e un dibattito successivo, guidato da un esperto, sui temi al centro della proiezione. Aprirà la rassegna martedì 16 marzo,alle 20.30, il film "Thank you for smoking". A stimolare la discussione e il confronto tra i giovani sarà il dottor Paolo Ugolini, sociologo del SerT dell'Ausl di Cesena.

 

A seguire martedì 23 marzo sarà proiettata la pellicola "Rounders" di Brian De Palma; a guidare il dibattito successivo sarà il dottor Vittorio Foschini, psicologo del SerT dell'Ausl di Ravenna. Martedì 30 marzo toccherà al film "Transamerica" di Michael Mann e a proporre gli stimoli per il confronto tra i presenti sarà il dottor Michele Sanza, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Ausl di Cesena. Dopo una pausa per le festività pasquali, la rassegna proseguirà martedì 13 aprile con la proiezione di "Le regole dell'attrazione" di Ridley Scott e la presenza in sala del dottor Marco Matassoni, responsabile del servizio ospedaliero di alcologia clinica e riabilitativa dell'Ausl di Cesena. A chiudere la rassegna, martedì 20 aprile, sarà il film "Requiem for a dream" di Darren Aronofsky. Interverrà il Dott. Giovanni Greco, medico del servizio alcologia del SerT dell'Ausl di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -