Cesena, al via le iscrizioni per la 'Nove Colli 2011'

Cesena, al via le iscrizioni per la 'Nove Colli 2011'

Cesena, al via le iscrizioni per la 'Nove Colli 2011'

CESENA - Al via il 3 novembre, le iscrizioni per la 41esima edizione della Granfondo "Nove Colli". La manifestazione che schiererà nelle griglie di partenza, il prossimo 22 maggio 2011, ben 12mila ciclisti, apre da domani alle 9 del mattino le adesioni con qualche novità in più. Innanzitutto quelle derivanti dall'adesione alla "Five Stars League", la "Champions League" delle Granfondo che detta regole chiare e condivise tra le cinque Granfondo più importanti.

 

Lo scopo è quello di rimettere al centro dell'intero movimento il partecipante, cicloturista o cicloamatore che sia, mosso dalla "pura" voglia di divertirsi e lasciando spazio alla festa ed a quel pizzico di sano agonismo, mai esasperato, che non guasta. Al bando, quindi l'ossessione della vittoria a tutti i costi, anche talvolta ricorrendo a qualche "aiutino" che avvelena l'intero movimento e va perciò respinta con forza e decisione.

 

Da ciò discendono modifiche al regolamento della Nove Colli che, da questa edizione, proprio sulla base del protocollo della "Five Stars League" - le stesse disposizioni sono condivise anche dalle altre quattro Granfondo - non ammetterà i ciclisti Master Gold, vale a dire ex professionisti ed ex Under 23 ed Elite, i quali dovranno attendere un periodo di cinque anni dal termine della loro attività agonistica, prima di poter prendere parte alle Granfondo, 3 anni invece per le donne Elite, salvo invito da parte dell'organizzazione.

 

Altra novità riguarda l'accesso in griglia rossa, all'interno della quale saranno fatti confluire i primi mille ciclisti che nelle ultime due edizioni hanno optato per il percorso lungo, sulla base del tempo impiegato.

 

Restano immutate le altre griglie, ossia la bianca, la blu, la gialla, la rosa, l'arancione e la verde.

 

Le iscrizioni potranno essere effettuate solo ed esclusivamente tramite il sito internet www.novecolli.it, unico organo ufficiale della Granfondo Nove Colli e del comitato organizzatore del G.C. Fausto Coppi e sarà data la possibilità di sottoscrivere tre diverse opzioni: la prima riguarda l'iscrizione singola, ossia per il singolo ciclista, la cumulativa, ovvero per più concorrenti (nel caso per esempio di squadre), nonché l'opzione pacchetto, vale a dire hotel+pettorale.

 

In ogni caso il tetto massimo delle iscrizioni resta fermo a 12mila e l'organizzazione si riserva di chiudere le iscrizioni al raggiungimento di tale quota.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -