Cesena, al 'Manuzzi' arriva l'Udinese delle meraviglie

Cesena, al 'Manuzzi' arriva l'Udinese delle meraviglie

Totò Di Natale, 16 gol in 23 partite

Quattordici punti nelle ultime sei partite, frutto di quattro vittorie e due pareggi, di cui uno nel pirotecnico 4-4 in casa della capolista Milan. Unica squadra capace di battere la lanciatissima Inter di Leonardo e sicuramente quella che sta offrendo, proprio insieme ai nerazzurri, il calcio più spettacolare di questo scorcio di stagione. Stiamo parlando dell'Udinese di Guidolin, quinta in classifica e prossimo avversario del Cesena. Numeri che devono mettere in guardia gli uomini di Ficcadenti.

 

Partite tutte altamente spettacolari, quelle dei friulani: negli ultimi otto match, sono stati ben 32 i gol totali (20 fatti, 12 subiti), per una media di 4 a partita. L'ultima sconfitta della squadra del patron Pozzo è datata 19 dicembre, quando i bianconeri vennero sconfitti dalla Lazio all'Olimpico per 3-2. Da allora è stata una marcia pressoché trionfale. 4-4 in casa del Milan, 4-2 a Marassi contro il Genoa, 3-1 casalingo contro l'Inter, vittoria per 1-2 in casa della Juventus, pareggio interno contro il Bologna e vittoria per 2-0 al ‘Friuli' contro la Sampdoria.

 

Diversa la situazione dei bianconeri di Ficcadenti, che non vincono dall'Epifania, quando si imposero per 2-1 in casa del Brescia. Una partita che sembrava poter essere un trampolino di lancio, ma così non è stato: nelle ultime 6 partite, 3 soli punti (pareggi contro Genoa, Lecce e Catania) e solo 2 gol fatti.

 

Per ultimo, un dato che di sicuro fa riflettere. Il Cesena in campionato ha segnato 17 gol in totale. Uno solo in più di quelli che il solo Totò Di Natale, attaccante principe dell'Udinese, ha segnato in 23 partite con la maglia dei friuliani, dove spiccano anche le sette reti realizzate dal centrocampista offensivo Alexis Sanchez. Il Cesena è avvertito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -