CESENA - All’Ausl costituita la Commissione Mista Conciliativa

CESENA - All’Ausl costituita la Commissione Mista Conciliativa

CESENA - All’Azienda USL di Cesena è stata costituita con delibera n. 56 del 29 marzo 2007 la Commissione Mista Conciliativa, l’organismo che nel rispetto dei princìpi di trasparenza e partecipazione, ha il compito di garantire la funzione di tutela degli utenti del Servizio Sanitario Nazionale e anche di favorire la presenza e l'attività degli organismi di volontariato e di tutela all'interno delle strutture sanitarie, come previsto dal Decreto Legislativo n. 502 del 30 dicembre 1992.

In particolare, alla Commissione Mista Conciliativa possono rivolgersi i cittadini che si dichiarino insoddisfatti della risposta di prima istanza fornita dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico a seguito della presentazione di un esposto/reclamo.


Presieduta da Paride Bertozzi, difensore civico di Cesena, la Commissione Mista Conciliativa è composta da membri delle associazioni di volontariato e da rappresentanti dell’Azienda USL di Cesena. Questi i componenti: Maurizio Cirioni (rappresentante Cittadinanzattiva), Maria Adele Placucci (rappresentante Comitato Paritetico Volontariato - Forlì) Franca Poppese (rappresentante Comitato Paritetico Volontariato - Forlì), Arcadia Amaducci (responsabile Medicina Legale Azienda USL di Cesena), Anna Maria Piraccini (responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico Azienda USL di Cesena), Enzo Pistocchi (direttore Sviluppo Organizzativo Azienda USL di Cesena).


La definizione delle tipologie di segnalazioni che potranno essere oggetto di esame da parte della Commissione e le modalità di accoglimento delle stesse, saranno definite con specifico regolamento che verrà predisposto nel prossimo incontro della Commissione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiunque voglia appellarsi alla Commissione Mista Conciliativa può farlo contattando la Segreteria del Difensore Civico, in Corso Sozzi, 26, Tel. 0547 368613.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -