Cesena: all'Asp la consegna delle borse di studio “Federico Valzania”

Cesena: all'Asp la consegna delle borse di studio “Federico Valzania”

Cesena: all'Asp la consegna delle borse di studio “Federico Valzania”

Nel pomeriggio di martedì 14 settembre 2010, presso la sala del Consiglio Comunale di Cesena, si è tenuta la cerimonia pubblica di consegna da parte dell'ASP Cesena Valle Savio di n. 130 borse di studio "Federico Valzania" a studenti di scuola media superiore residenti nei Comuni del Comprensorio Cesenate.

 

Le borse di studio, da Euro 400,00 ognuna, sono state assegnate sulla base di un bando pubblico a studenti che hanno riportato una media di almeno 7/10; per gli studenti (n. 16) che si sono particolarmente distinti, avendo ottenuto una media di almeno 8,5/10 l'importo della borsa di studio è elevato ad Euro 500,00.

 

Alla cerimonia erano presenti: il Consiglio di Amministrazione dell'ASP, Francesca Fantini discendente del benefattore Federico Valzania, i Sindaci e Assessori dei Comuni di residenza degli studenti premiati.

Elide Urbini, Presidente dell'ASP Cesena Valle Savio, ha illustrato l'iniziativa e ribadito l'impegno dell'ASP a proseguire l'opera di sostegno agli studenti bisognosi e meritevoli.

La Sig.ra Francesca Fantini ha espresso soddisfazione per il buon livello raggiunto dagli studenti e sottolineato la grande partecipazione a questa giornata.

 

Paolo Lucchi, Sindaco di Cesena, a nome di tutti gli Amministratori ha pubblicamente ringraziato gli studenti e l'ASP e sottolineato l'impegno delle Amministrazioni locali a sostegno della scuola e dei giovani, pur in questo momento di particolare difficoltà.

L'ASP Cesena Valle Savio si congratula con gli studenti e ringrazia le Segreterie delle Scuola e le Organizzazioni Sindacali, che hanno collaborato alla divulgazione dell'iniziativa e prestato assistenza per la compilazione dei moduli di domanda.

 

Nei primi mesi del 2011 l'ASP Cesena Valle Savio pubblicherà un nuovo bando pubblico per la concessione delle borse di studio "Federico Valzania" per l'anno scolastico 2010/2011. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -