Cesena: alla Bcc di Gatteo agevolazioni per i libri scolastici

Cesena: alla Bcc di Gatteo agevolazioni per i libri scolastici

GATTEO - Una interessante iniziativa che riguarda tutti i ragazzi delle scuole medie e delle superiori, ma soprattutto i loro genitori. Con il ritorno fra i banchi, ritorna infatti anche l'assillo del caro scuola: zaini, quaderni, colori ma soprattutto i libri di testo. Per il nuovo anno scolastico ormai alle porte, il Ministero dell'Istruzione ha fissato un tetto di spesa, ma poi ogni istituto scolastico decide in piena autonomia e allora i prezzi di copertina lievitano in media del 9 - 10% rispetto lo scorso anno. A livello nazionale, a fronte di un tetto di 320 euro per il primo anno del liceo classico se ne spenderanno in media 355, mentre per il primo anno di scientifico la spesa si aggira intorno ai 330 euro a fronte del tetto fissato a 305 euro.

 

Alla luce di queste considerazioni, al fine di agevolare le famiglie alle prese con il conto salato dei libri, la BCC di Gatteo ripropone anche quest'anno l'iniziativa "Caro libro" che consente, come dice lo slogan, di acquistare i testi oggi e di pagarli l'anno prossimo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un finanziamento a tasso zero e zero spese per 5 mesi. Per poter usufruire dell'iniziativa sarà sufficiente pagare i libri con la carta Pagobancomat della BCC di Gatteo, conservare lo scontrino P.O.S. della libreria e presentarlo a uno degli sportelli della Banca.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -