Cesena alla cerimonia di apertura del progetto europeo Ermis

Cesena alla cerimonia di apertura del progetto europeo Ermis

CESENA - Anche il Comune di Cesena ha partecipato, in qualità di partner, alla cerimonia di apertura del progetto europeo ERMIS che si è svolta il 22-23 Aprile 2010 presso il Parco della Scienza e della Tecnologia di Sophia Antipolis in Francia.

 

Per il Comune di Cesena è intervenuta Lia Montalti , Assessore ai progetti europei, insieme allo staff del Punto Europa di Cesena.

 

Il Progetto ERMIS, cofinanziato dal programma di cooperazione europea INTERREG IVC, ha l'obiettivo di sviluppare un modello di trasferimento dell'innovazione concreto ed esportabile rivolto specificatamente alle Piccole e Medie Imprese. In linea con le ambizioni del programma INTERREG IVC e coinvolgendo attivamente i più rilevanti attori a livello locale, regionale ed europeo, il progetto raccoglierà e validerà le raccomandazioni che emergeranno dal confronto politico in vista della loro attuazione su scala locale, regionale ed europea. Questo percorso vuole valorizzare l'innovazione per incrementare una maggiore cooperazione tra Piccole e Medie Imprese e  organi decisionali.

 

Cesena, attraverso la partecipazione ad ERMIS,  intende focalizzare i suoi interventi per le PMI locali promuovendo l'innovazione soprattutto in campo ambientale, con particolare attenzione all'innovazione energetica (maggiore efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili).

 

La cerimonia di apertura è un elemento chiave per l'attuazione di questi obiettivi strategici  dal momento che è volta ad informare i politici e le associazioni di categoria in merito ai principali scopi e risultati del progetto ERMIS e a garantire il loro supporto attivo nel processo di sviluppo dei modelli di governance dei sistemi di innovazione a livello locale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -