CESENA - Alla fiera fine settimana con Market Rètro

CESENA - Alla fiera fine settimana con Market Rètro

CESENA - Il fascino delle due e quattro ruote d’epoca conquista sempre più persone. Ma possedere una moto o un’auto d’annata non basta. Il bello è mantenerle in efficienza, per compiere un viaggio, recarsi ad un raduno o muoverle solo per farla ammirare dagli amici. Una esigenza che si scontra con la difficoltà di reperire pezzi di ricambio o accessori originali. Per assecondare tale bisogno, a Cesena si terrà la terza edizione di “Market Rètro, Mostra scambio di auto, moto, accessori e ricambi d’epoca”, sabato 24 (orario 8.30-19) e domenica 25 novembre (orario 8.30-18) nei Padiglioni fieristici di Pievesestina (ingresso: intero 5,00 Euro), organizzata da Cesena Fiera, con la partecipazione di circa 200 espositori.
“Market Rètro” è stata organizzata per un ampio pubblico, non solo per gli appassionati (che potranno vendere e acquistare auto e moto, e cercare pezzi e ricambi), perchè è soprattutto un appuntamento per ammirare auto del passato più o meno recente.


Nella parte riservata all’esposizione di “vecchie glorie” colpiranno soprattutto una serie di esemplari di prestigiose auto “firmate” Porche, uno dei “miti” a quattro ruote che hanno fatto sognare migliaia di persone e che ha accompagnato la storia della motorizzazione e delle competizioni su strada.
E ci saranno anche parecchie Indian, le moto della Harley Davidson che andranno a fornare un Mostra retrospettiva che appassionerà ed incuriosirà visitatori ed esperti.
Infine, Marker retro 2007 presenta la novità del primo salone “Kustom Kulture”, con al suo interno una Mostra retrospettiva di moto del passato.


E’ uno spazio di circa 3.000 metri quadrati in cui si entra nel mondo dei Kustom, un universo colorato e composto da tantissimi appassionati che si autocostruiscono, oppure modificano parti o le colorano o rimettono pezzi originali dopo averli inseguiti per mezza Europa….
Ecco, tutto questo e tanto altro si potrà ammirare e vedere nei padiglioni di Market Retro. Ad esempio una Miller del 1937, auto forse unica in Europa, una Bel Air o un Chevrolet modello “El Camino” (auto a due posti, con cassone).


E per chi vorrà portare la propria auto e moto kustomizzata, ingresso gratuito.
Ci saranno due elaboratori che faranno vedere come dipingere le moto, così come si potranno acquistare accessori di cuoio fatti a mano, oggettistica Usa anni 50 e dischi (già, proprio il vecchio e caro vinile) dagli anni 50 ai 70.


Si entrerà in una atmosfera tendente al Rock ‘n Roll grazie alle moto e alle auto. all’abbigliamento e alla “colonna sonora”. Nel pomeriggio di sabato 24 ci sarà musica dal vivo, mentre domenica 25 (sempre nel pomeriggio) si esibiranno gli Hell Cat.
Per informazioni Cesena Fiera, tel. 0547 317435

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -