Cesena, alla Rocca Malatestiana nuova domenica di divertimento

Cesena, alla Rocca Malatestiana nuova domenica di divertimento

CESENA - Anche questa domenica la Rocca Malatestiana si arricchisce con un originalissimo programma per la giornata.

 

Continua senza sosta "Rocca senza frontiere, di tutti i colori", un'importante rassegna promossa dall' Associazione Conoscere Cesena e da l'Aquilone di Iqbal per vivere uno spazio unico per tutta la città come la nostra Rocca Malatestiana.

 

Per animare i pomeriggi delle domeniche di primavera ci saranno i gruppi etnici presenti a Cesena, le esilaranti animazioni dell'Aquilone di Iqbal e non solo...

 

Questa domenica l'evento inizia alle ore 15 con la Festa degli Antichi Mestieri. Perfettamente inserito nel contesto medievale, il gruppo di rievocazione storica "Taberna del Sollazzo" riprodurrà fedelmente una taberna di altri tempi con prodotti tipici ricreati dalle abili mani delle ragazze dell'Associazione.

 

Una rocca che si rispetti deve avere un giullare di corte e un menestrello che facciano divertire grandi e piccini e, visto che un luogo così importante non può farsi mancare niente, sarà presente anche Freddy il Falconiere saprà incantare i visitatori.

 

Per chi fosse interessato, a partire dalle ore 15, sarà possibile fare un tour panoramico nei camminamenti della Rocca (servizio a pagamento).

La rassegna nasce per promuover un luogo così importante anche come luogo di incontro e divertimento e per trascorrere in serenità e allegria un pomeriggio in una cornice suggestiva come la corte della Rocca. A tal fine, tutti gli  eventi sono ad ingresso gratuito per quanto riguarda gli spazi esterni. Per chi vorrà visitare i musei e gli altri spazi interni dovrà corrispondere  il normale costo del biglietto di visita.

 

Per maggiori informazioni

Otello Amaducci 0547600257

Linda Valzania 392 9888384

 

https://www.roccamalatestianacesena.it/

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -