Cesena: alla scoperta dell�abbigliamento nella Grecia Antica

Cesena: alla scoperta dell’abbigliamento nella Grecia Antica

CESENA - Proseguono gli appuntamenti del ciclo "Un pomeriggio da archeologo" la rassegna di incontri pomeridiani dedicati alla scoperta della storia del Costume attraverso i reperti conservati al Museo Archeologico di Cesena.

 

Protagonista del secondo appuntamento della rassegna - in programma per sabato 3 aprile al Museo Archeologico - sarà l'abbigliamento della Grecia Antica, raccontato attraverso il vasellame, le statue, la letteratura e le figure rosse e nere ritratte sulla ceramica.

 

Promosso dall'Assessorato alla Cultura di Cesena e curato da Elisa Brighi ed Evelina Garoni, "Un pomeriggio da archeologo" proseguirà fino all'8 maggio con altri 4 appuntamenti a tema, che si terranno alle ore 15.30 ed alle ore 17, al Museo Archeologico di Cesena, in via Montalti - Chiostro di San Francesco. Ogni incontro prevede un breve approfondimento tematico ed un laboratorio pratico per una durata complessiva di circa un'ora.

 

Per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione al numero dell'Ufficio Turistico 0547.356404. L'ingresso è gratuito.

 

Per ulteriori informazioni: www.cesenacultura.it .

 

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:

·        sabato 10 aprile: la civiltà etrusca - l'Affresco

·        sabato 17 aprile: età romana - la Fibula

·        sabato 24 aprile: età medievale - Maiolica

·        sabato 8 maggio: età medievale - Pittura su tavola

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -