Cesena: allarme falsa bomba alla sede della Lega, Pini: "Clima d'odio"

Cesena: allarme falsa bomba alla sede della Lega, Pini: "Clima d'odio"

Gianluca Pini-2

CESENA - "Un fatto grave, frutto del clima avvelenato dall'odio di cui sono responsabili l'acredine di Di Pietro e l'inconsistenza del Pd": è il commento a caldo di Gianluca Pini alla notizia del ritrovamento di un pacco bomba contro la sede della Lega Nord di Cesena, in via Riceputi. Mercoledì sera è stato notato questo pacco da cui uscivano alcuni fili, un maldestro tentativo di simulare una bomba. Sul posto si sono portate le forze dell'ordine, che hanno verificato il falso.

 

All'interno del pacco non c'era altro che carta igienica. Ma non è finita qui: i carabinieri, grazie alla segnalazione di un testimone, hanno recuperato il numero di targa del soggetto e lo hanno individuato facilmente. Lui stesso avrebbe ammesso la responsabilità, motivandola con l'antipatia politica nei confronti della Lega Nord e di Berlusconi in generale.

 

"Non mancheremo di fare denuncia, mi auguro che non ci siano magistrati che dicano che sia stata una burla, ma anzi procedano con severità contro quest'intimidazione", spiega Gianluca Pini. Che si augura, inoltre: "Speriamo che assaggi un po' di galera, almeno durante la campagna elettorale, visto la pericolosità di questo individuo".

Commenti (11)

  • Avatar anonimo di pm
    pm

    ....di carta igienica... che " l'attentatore" volesse mandare un preciso messaggio?

  • Avatar anonimo di Max67
    Max67

    Disuguaglianza sociale? Diverso? E' vero! Io sono il diverso! Sono ultimo in graduatoria per gli asili nido sono ultimo in graduatoria per le case popolari non posso piu' passeggiare in centro la notte e questo mi viene a parlare di razzismo!?... MA PER PIACERE!!!

  • Avatar anonimo di Pace
    Pace

    Una bomba di carta igienica dunque....

  • Avatar anonimo di Luca Caldi
    Luca Caldi

    Si in effetti fa proprio paura .. si un partito che innesca principi di disugualgiaza sociale e razzismo sobillando le persone contro il diverso, fa proprio paura...

  • Avatar anonimo di Max67
    Max67

    La Lega sta subendo pressioni perche' fa paura, perche' è l'unico partito vicino alla gente, perche' prendera' sempre piu' voti,e questo alla sinistra non va giu'. Uno che si ferma con la propria auto, con la targa bene in vista e deposita una bomba finta davanti alla sede di un partito e quando viene preso dice che è contro berlusconi per me non è a posto.... E' sicuramente iscritto all'IDV... FORZA LEGA!!

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    C'è la sede della Lega a Cesena?

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    ma quella nella foto non è una bomba, è Pini un pò sovrappeso!

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    ma il senso della vergogna questo omuncolo non ce l'ha??? stiamo parlando di una bomba di carta igienica!!! L E G A P A T E T I C A

  • Avatar anonimo di Davide3
    Davide3

    Che strumentalizzazione.... patetico

  • Avatar anonimo di Jack1
    Jack1

    Ormai la Lega sta subendo pressioni incredibili in tutta la Romagna e specialmente a Cesena. Gli oppositori politici si scagliano con prepotenza e la conseguenza è che degli squilibrati prendono la palla al balzo per questi attacchi. Evidentemente la coerenza e la capacità degli esponenti del Carroccio alimenta tutto questo. FORZA LEGA!!!!

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Comunque è vero che la pressione che sta subendo la Lega in Romagna è davvero pazzesca. Ed è anche asimmetrica, un po' come quella che subisce Berlusconi. Da un lato ci sono oppositori politici che lo vorrebbero semplicemente morto (e lo dicono pure), e dall'altro, altri che, in contiguità di alleanza con questi, manifestano però una opposizione più civile moderata. Così che se lui reagisce ai primi, i secondi gli danno dell'estremista, se si mette al livello dei secondi, rischia di essere piombato. Bell'incastro ...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -