Cesena: alle Poste le lettere per Babbo Natale

Cesena: alle Poste le lettere per Babbo Natale

Anche quest'anno Poste Italiane accende i sogni dei più piccini dedicando ai bambini una cassetta postale per l'invio delle letterine a Babbo Natale. Un gesto di attenzione e di affetto al mondo dei più piccoli per coltivarne i sogni e il legame con le tradizioni natalizie. Tutti i bimbi che invieranno la loro letterina a Babbo Natale riceveranno una risposta personalizzata.

A Cesena i 25 alunni della classe III A della scuola elementare Le Vigne hanno imbucato oggi (14 dicembre) le loro letterine nella cassetta postale collocata nella loro aula, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi, dell'Assessore Comunale alla Formazione e Istruzione, Maria Elena Baredi, della vice Preside del Circolo Didattico N.7, Anita Laghi, e della Direttrice della Filiale di Forlì-Cesena di Poste Italiane, Marisa Babbi.

 

L'iniziativa  di Poste Italiane si ripete ormai da dieci anni con lo scopo di diffondere tra i più piccoli il valore della scrittura. Un successo testimoniato negli anni dal numero di lettere rinvenute ad ogni Natale durante la vuotatura delle cassette di impostazione. Poste Italiane ogni anno "smista" infatti migliaia di letterine destinate a Babbo Natale con i più vari indirizzi di fantasia e assicura una risposta personalizzata ai bambini che, oltre ai regali e ai giochi, non mancano mai di chiedere a Babbo Natale la pace nel mondo, la serenità e la salute per la propria famiglia o la nascita di un fratellino.

 

Poste Italiane ha voluto inoltre arricchire il Natale 2009 con un'operazione solidale legata alla vendita del libro "Io ci credo che esisti" che raccoglie le letterine spedite dai bambini a Babbo Natale. L'iniziativa editoriale, realizzata e promossa da Poste Italiane, è destinata a sostenere le attività di Ai.Bi., l'organizzazione umanitaria che dal 1986 opera in Italia e in altri 26 Paesi per garantire il diritto dei bambini ad avere una famiglia. Il volume contiene  un racconto inedito e le illustrazioni di Chiara Rapaccini, scrittrice per ragazzi e disegnatrice di cartoni animati per la tv e il cinema.

Oltre che in 41 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena, il libro può essere acquistato anche sui siti  www.poste.it e www.aibi.it.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -