Cesena, Amadori a caccia di volti inediti per la pubblicità del nuovo wurstel
Cesena, Amadori a caccia di volti inediti per la pubblicità del nuovo wurstel
CESENA - Da consumatore a "consum-attore", grazie ad Amadori. Il Gruppo di San Vittore di Cesena va a caccia di volti inediti per i prossimi spot televisivi che saranno on air nei mesi estivi, per il lancio di "Evviva! Il Würstel Italiano Amadori", sul mercato nelle prossime settimane. La selezione avverrà attraverso un casting denominato "Evviva! Vado in TV", completamente gratuito e aperto a tutti (purchè maggiorenni), che si svolgerà a maggio in sette città italiane.
La prima tappa è in programma mercoledì nel Quartier Generale Amadori, a Cesena. La mini-troupe animerà le piazze del centro cesenate nell'arco di tutta la giornata (la piazza del Popolo, l'ingresso delle sedi universitarie, i vari luoghi di aggregazione...): i suoi spostamenti saranno aggiornati in diretta su Google Latitude e su facebook - Amadori Peopoll Fan Page. Partecipare al casting è facile: è sufficiente registrare una breve auto-candidatura divertente, scatenando la propria fantasia e la propria verve, per colpire favorevolmente la giuria di esperti guidata da Luca Lucini, regista degli spot Amadori.
Tra i partecipanti al casting saranno scelti sei vincitori, che saranno co-protagonisti negli spot dei nuovi würstel a fianco dei due celebri e simpatici personaggi già visti nella precedente campagna di comunicazione, Teresa Mannino e Valerio Morigi. Gli spot saranno ancora ambientati "a casa di Marta e Marco", e andranno in onda sulle principali emittenti TV italiane.
"Amadori sta creando un legame sempre più stretto e interattivo con i propri consumatori, attraverso nuove forme sperimentali di contatto e di dialogo - commenta Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication del Gruppo. - Lanciando il nuovo würstel sul mercato, Amadori ha scelto di coinvolgere i propri consumatori all'insegna di una "allegra leggerezza", ribadendo in maniera divertente i valori alla base della marca: emozione, partecipazione, fiducia, consapevolezza, trasparenza. Amadori coinvolge i consumatori andando oltre la semplice e tradizionale esperienza d'acquisto, facendo vivere loro un'esperienza a 360 gradi e rendendoli protagonisti della fase creativa degli spot, a fianco di personaggi già noti dello schermo".
Il casting proseguirà fino a fine maggio a Roma, Napoli, Bari, Firenze, Genova, Milano. Nel frattempo, durante il tour sarà a disposizione un sito dedicato, www.evvivailwurstel.it, che permetterà a tutti gli aspiranti attori di partecipare on line. I video, accessibili dal sito dedicato, da YouTube e da facebook - Amadori Peopoll Fan Page, riceveranno i voti del "popolo del web", che avranno un peso significativo sul giudizio finale della giuria. Chi si diletta di fotografia potrà confezionare un auto-invito "statico" inviando una foto invece del video. Nel periodo estivo Amadori metterà in campo tante altre iniziative divertenti e coinvolgenti, in particolare nelle località balneari.