Cesena: ampliamento e messa in sicurezza per 4 parcheggi

Cesena: ampliamento e messa in sicurezza per 4 parcheggi

Cesena: ampliamento e messa in sicurezza per 4 parcheggi

Partiranno a breve i lavori per l'ampliamento e la messa in sicurezza di quattro parcheggi della città, situati nei quartieri Cervese Sud, Dismano, Centro Urbano e Fiorenzuola. Gli interventi, indicati dalle circoscrizioni interessate come prioritari per garantire migliori modalità di accesso alle aree di sosta, sono già stati appaltati. Ad eseguire i lavori, il cui costo complessivo è di 300.000 euro, sarà la ditta S.CO.T. di Mercato Saraceno, risultata vincitrice tra le quindici aziende partecipanti alla gara.

 

"L'ampliamento più consistente - afferma il sindaco Paolo Lucchi - interesserà il parcheggio della scuola elementare Vigne, dove i posti auto passeranno da 18 a 43, verrà realizzato un impianto di illuminazione, saranno introdotte rampe di accesso e troveranno spazio altre aiuole alberate uguali a quelle già presenti nell'attuale area di sosta. L'intervento, il cui costo complessivo è di 120.000 euro, si concluderà con la sistemazione della strada e del marciapiede".

 

"Allo stesso tempo - continua l'assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - a Pievesestina sarà riorganizzato il piazzale che si trova in via Dismano all'altezza della rotonda "Vittime dei Lager". Al momento, infatti, quest'area è regolamentata a parcheggio solo parzialmente e ciò comporta un utilizzo caotico del restante spazio a disposizione. Per rendere la circolazione più sicura saranno creati 53 posti auto ben segnalati, sarà istituito un senso unico di marcia all'interno del piazzale e sarà riorganizzata anche la fermata del bus".

 

Nel quartiere Centro Urbano si procederà alla sistemazione del parcheggio presente fra via Roverano e il fiume Savio, in zona Maceri. L'area di sosta, che si estende per circa 600 metri quadrati, dopo essere stata riasfaltata sarà recintata con una staccionata di legno lungo il lato che si affaccia sul fiume. A completare il quadro dei lavori sarà il risanamento delle fondamenta e la pavimentazione del piazzale di 500 metri quadrati situato in via del Mare, all'altezza del sottopasso Fiorenzuola, e utilizzato principalmente come parcheggio dai residenti di Case Frini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -