Cesena, ancora frane nell'entroterra. Chiusa la provinciale 'San Matteo''

Cesena, ancora frane nell'entroterra. Chiusa la provinciale 'San Matteo''

Foto di repertorio-465

CESENA - Un movimento franoso ha reso necessaria la chiusura totale al traffico della strada provinciale 78 "San Matteo". La strada, per effetto di un'ordinanza decisa venerdì dal servizio Infrastrutture viarie e viabilità - comprensorio di Cesena - della Provincia di Forlì-Cesena, è chiusa in entrambi i sensi di marcia dal km 9+900 al km 10+000, nel comune di Cesena, tra gli abitati di Pian di Spino e Pieve Rivoschio. Il traffico viene deviato sulla viabilità comunale.

 

La chiusura al traffico permarrà fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza. All'origine degli smottamenti sono le abbondanti precipitazioni della scorsa settimana. Ed altre piogge sono previste domenica che potrebbero alimentare altre frane. Nei giorni scorsi è stata chiusa la provinciale 30 ‘Sogliano Siepi', nel tratto che collega l'abitato di Ponte dell'Uso alla Marecchiese.

 

La chiusura al traffico è dovuta all'interruzione della carreggiata al km 5+000, nel comune di Sogliano al Rubicone, a causa di una frana in atto. Il fronte, di 200 metri, ha provocato lo scivolamento di un tornante. La strada sarà riaperta quando saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -