CESENA - Ancora una ''domenica in pinacoteca''

CESENA - Ancora una ''domenica in pinacoteca''

CESENA - Un pomeriggio per imparare a decifrare i misteri, i segni nascosti, i messaggi in codice che compaiono nei quadri: è questa la proposta del terzo appuntamento con le “Domeniche in Pinacoteca”, in programma per domenica 10 febbraio, che è intitolato, appunto, “Quadri, enigmi ed enigmistica”.


Le “Domeniche in Pinacoteca” sono un’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Cesena: a bambini e famiglie viene offerta l’opportunità di trascorrere un pomeriggio di intrattenimento, narrazioni e giochi all’interno dei locali della Pinacoteca Comunale (in via Aldini, 26) prendendo spunto dalle grandi opere d’arte del passato. A condurre gli incontri sono Claudio Cavalli, Lucia Godi e il gruppo Clac, da anni attivi nell’ambito della divulgazione nel campo dell’arte. Ogni domenica proporrà un tema diverso, utilizzando strutture e giochi originali, unici nel loro genere, ideati e realizzati dal gruppo Clac e presentati in musei e città d’arte italiane ed europee.


Le animazioni durano circa 1 ora e 30’ e anche domenica 3 febbraio sono previsti due turni: uno a partire dalle ore 15,30 e uno a partire dalle 17,30. Tenuto conto che i posti a disposizione sono limitati, è necessario prenotarsi telefonando all’Ufficio Turistico del Comune di Cesena (tel. 0547/356327). La partecipazione è gratuita.

Le "Domeniche in pinacoteca" proseguiranno con le stesse modalità fino al 17 febbraio.

Per consultare il programma completo: www.cesenacultura.it


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -