Cesena, Angeli (Pli): "siamo attenti al congresso del Pri"

Cesena, Angeli (Pli): "siamo attenti al congresso del Pri"

CESENA - Troviamo molto interessanti le premesse del prossimo congresso del Pri cesenate dato che per primi proprio noi del Partito Liberale Italiano di Cesena avevamo da tempo caldeggiato un progetto di nascita di un polo liberaldemocratico che facesse perno su Pri, Udc, Pli, e Fli. Riteniamo questo progetto valido ad aggregare anche tutte quelle forze moderate e riformiste che si sono disperse in questi anni di forzato bipolarismo imperfetto.

 

Le recenti amministrative hanno dimostrato come i principali partiti dei due poli contrapposti, ovvero il PD ed il PDL siano in grave crisi e perdano consensi proprio nelle loro roccaforti e come siano spesso ostaggi dei loro alleati più estremisti. Riteniamo ancora che un polo moderato sia necessario per smorzare le tifoserie più di entrambi gli schieramenti di destra e sinistra, non per isolarsi, ma per dare un nuovo e più stabile assetto al quadro politico generale italiano e ad offrire ad entrambi i poli la possiblità di trovare una sponda moderata che li renda meno schiavi delle ali più estreme.

 

Un terzo polo quindi che sia primo come proposte di rinnovamento e come forza di governo. Inoltre noi siamo abituati a giudicare persone e partiti per ciò che fanno, al di la degli schieramenti, ed osserviamo come a Cesena il Partito Repubblicano sia ancora una forza attiva e vivace d'opposizione che si sforza di proporre soluzioni ai problemi della città senza posizuioni preconcette. Su questo campo il PLI offre piena e totale collaborazione.

Stefano Angeli

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

segretario provinciale del Partito Liberale Italiano

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -