Cesena: annullato il blocco del traffico per giovedì

Cesena: annullato il blocco del traffico per giovedì

Giovedì 20 marzo si potrà circolare liberamente in città. Il Comune di Cesena, infatti, ha deciso di sospendere per una settimana il blocco totale della circolazione del giovedì, previsto dall’accordo di programma per la qualità dell’aria siglato da Comuni, Province e Regione Emilia Romagna e iniziato lo scorso 10 gennaio. Il provvedimento è stato deciso su richiesta delle associazioni per favorire l’accesso in centro in vista dei preparativi per le celebrazioni pasquali.


La decisione – sollecitata dalle associazioni di categoria perché in quella giornata sarà elevato il numero dei cittadini che dovranno raggiungere il centro e le zone limitrofe per i preparativi delle imminenti festività pasquali – è stata presa a seguito della segnalazione di Arpa riguardante la consistente riduzione delle polveri sottili in città registratasi nelle ultime due settimane, causata dalle precipitazioni e dal vento dei giorni scorsi e dall’apertura della Secante, capace di assorbire una quota rilevante del traffico cittadino con una conseguente riduzione delle emissioni inquinanti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il blocco del traffico del giovedì riprenderà e si concluderà il 27 marzo, come stabilito dallo stesso accordo di programma per la qualità dell’aria.




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -