Cesena, aperte le iscrizioni ai corsi di fumetto

Cesena, aperte le iscrizioni ai corsi di fumetto

CESENA - Aperte le iscrizioni ai corsi di fumetto che Endas Cesena promuove in collaborazione con Associazione Barbablù. Il 2010 prevede corsi per tutte le età, la grande novità è la proposta per ragazzi fino a 20 anni. Tutti i corsi si svolgeranno nella sala Endas di Corso Mazzini 46 a partire dalla fine di ottobre.

 

Club del fumetto A breve si avvia la QUINTA edizione del Club del Fumetto. Da Ottobre 2010 a Giugno 2011, tutti i giovedì, a partire dal 21 Ottobre, dalle ore 17.00 alle 18.30. Le attività sono rivolte a bambini di età compresa tra i 7 e i 11 anni (fino alla Prima Media). Laboratori di scrittura creativa, scuola di disegno di base, attività di gioco arte e di costruzione del libro. Quest'anno il Club va alla scoperta delle storie nascoste dentro libri e fumetti.

 

Effe Un progetto ambizioso, EFFE, giunto alla sua terza edizione e dedicato a pre-adolescenti. Un corso di fumetto dedicato a ragazzi di età compresa tra 12 e 15 anni.Workshop di fumetto, incontri con l'autore, scuola di disegno e di scrittura, guerrilla artistica. Da Ottobre 2010 a Giugno 2011, l'appuntamento è fissato tutti i venerdì a partire dal 22 Ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00. Le iscrizioni si chiuderanno il 21 Ottobre 2010.

 

Effe + La novità di questo 2010. Un corso per ragazzi da 16 a 20 anni, una occasione di incontro pensata per i ragazzi della scuola superiore. Un incontro al mese per confrontarsi e studiare insieme come migliorare disegno e scrittura, un blog da aggiornare in tempo reale per restare in contatto tra un appuntamento e l'altro, cinema e visite a mostre e scuole di fumetto, EFFE + è questo e tanto altro.  Da Ottobre 2010 a Giugno 2011, un corso di fumetto per i ragazzi "grandi".

 

Per chi ha già alcune basi di disegno e legge tanti fumetti, un incontro mensile per correggere i progetti su cui si lavora, per prestare libri e raccontare come vanno le cose. Un venerdì al mese, a partire dal 22 Ottobre, dalle ore 19.00 alle 20.30. Per lavorare insieme. La partecipazione ad Effe + è gratuita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -