Cesena: appaltati i lavori di ampliamento del cimitero di Martorano

Cesena: appaltati i lavori di ampliamento del cimitero di Martorano

CESENA - Sono stati appaltati nei giorni scorsi i lavori per l'ampliamento del cimitero di Martorano e il miglioramento delle strutture esistenti. L'intervento, che prevede la costruzione di un nuovo blocco funzionale sul lato est del cimitero, è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese composto dalle ditte Ediltecna S.r.l. (capogruppo) e Mc Costruzioni Edili S.r.l. di Chieti. L'importo complessivo dei lavori è di circa 1.800.000 euro.

 

"La costruzione di questa nuova ala del cimitero _ ricorda il sindaco Giordano Conti - costituisce il secondo stralcio di un progetto più ampio per il cimitero di Martorano, che ha preso il via nei primi anni Novanta e in cui era stata valutata una crescita nel tempo della struttura in base alle richieste di disponibilità dei loculi. Nell'ambito dell'intervento saranno realizzate alcune opere di sistemazione dei fabbricati esistenti, come il rifacimento degli intonaci, la tinteggiatura di alcuni ambienti e il recupero di una parte di coperture e fognature".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Con questo intervento - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi - andiamo a colmare la carenza di loculi dell'attuale struttura cimiteriale, dando una risposta concreta alle necessità emerse nella frazione di Martorano. Questo cimitero, infatti, è interessato annualmente da una quarantina di sepolture, ma a tutt'oggi la disponibilità di loculi risulta esaurita e le tumulazioni vengono effettuate in tombe preacquisite o cedute in prestito. Al termine dei lavori il cimitero potrà contare su 869 nuovi loculi e 69 ossari".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -