Cesena: appaltati i lavori di manutenzione straordinaria delle strade urbane anno 2007

Cesena: appaltati i lavori di manutenzione straordinaria delle strade urbane anno 2007

CESENA - Continua l'impegno dell'Amministrazione comunale sul fronte della sicurezza stradale. Nei giorni scorsi, infatti, è stato aggiudicato l'appalto dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade urbane e della viabilità minore per l'anno 2007. Tra le aziende partecipanti alla gara è risultata vincitrice la ditta Fratelli Geminiani s.n.c. di Brisighella. L'importo complessivo dei lavori è di 450.000 euro.

 

"Seppure necessaria a mantenere il buono stato di efficienza di numerose vie della nostra città - dichiara il sindaco Giordano Conti - la sola manutenzione ordinaria non riesce in alcuni casi a far fronte alle situazioni di degrado e ammaloramento delle superfici stradali causate dalle azioni concomitanti del traffico, dell'usura e degli effetti negativi del maltempo. Ecco perché il Comune ha investito una somma importante per una serie di interventi straordinari su alcune vie, mirati a evitare che i cittadini si trovino in difficoltà a causa di buche, avvallamenti e crepe lungo le strade, con il rischio di incorrere in incidenti o di danneggiare i propri veicoli".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"In particolare - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi - andremo a intervenire su sette strade della città. In via Ronco (quartiere Oltre Savio), in via Italo Svevo (quartiere Cervese Sud) e in via Montegrappa (quartiere Fiorenzuola) effettueremo la pavimentazione della sede stradale e sistemeremo la rete fognante. Nel quartiere Fiorenzuola, in via Da Verrazzano e in via Di Giacomo, procederemo alla riasfaltatura delle carreggiate e, dove necessario, al risanamento e alla bonifica dei sottofondi. Analoghi interventi saranno realizzati anche nel tratto di viale Carducci compreso tra via Montanari e via Trento (quartiere Centro Urbano) e nel tratto di via Domeniconi compreso tra via XXV Aprile e via Casali (quartiere Cervese Sud)".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -