Cesena: appaltati i lavori per il parcheggio Nord della stazione

Cesena: appaltati i lavori per il parcheggio Nord della stazione

CESENA - Un parcheggio con 260 posti auto e una strada di collegamento tra via Cervese e via Montecatini saranno realizzati a breve nell'area del nuovo ingresso alla stazione ferroviaria di Cesena. Nei giorni scorsi, infatti, è stato aggiudicato l'appalto dei lavori, che partiranno a inizio autunno e comporteranno una spesa complessiva di 1.500.000 euro. Tra le aziende partecipanti alla gara è risultata vincitrice la ditta Ghetti Fulvio di Rocca San Casciano.

 

"Si tratta di un intervento importante - dichiara il sindaco Giordano Conti - che è stato concordato con il quartiere Cervese Sud e che permetterà di aumentare in modo significativo il numero di posti auto in una area della città dove la richiesta di parcheggi è elevata. Sono tre gli obiettivi che hanno guidato la stesura del progetto dei lavori e che saranno alla base anche delle prossime opere di adeguamento di questa zona: la riqualificazione e la valorizzazione dell'area, una migliore qualità della vita per il comparto Vigne e una sempre più adeguata risposta alle esigenze dei pendolari che lavorano in questa parte della città".

 

"A protezione delle abitazioni private - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi - tra queste ultime e il nuovo parcheggio sarà collocata un'ampia fascia verde, larga 14 metri e composta da una doppia fila di alberi, al cui interno sarà ospitato un circuito ciclabile. Oltre alla realizzazione dei 260 posti auto e della nuova strada che collegherà via Cervese con via Montecatini, saranno realizzati alcuni interventi di riqualificazione dell'area, a cominciare dal rifacimento dei marciapiedi di via Trovanelli".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -