CESENA - Approvati dalla Giunta interventi di manutenzione straordinaria di banchine e marciapiedi per 200 mila euro

CESENA - Approvati dalla Giunta interventi di manutenzione straordinaria di banchine e marciapiedi per 200 mila euro

CESENA - Si attesta a circa 200mila euro l’importo stanziato dall’amministrazione comunale per le opere di manutenzione straordinaria di banchine e di marciapiedi presenti lungo le strade urbane di Cesena. “Grazie a questo progetto – spiega il sindaco di Cesena Giordano Conti – andremo a far fronte a quelle situazioni urgenti di ammaloramento dei marciapiedi e delle banchine stradali che si sono generate in seguito al traffico eccezionale e intenso di mezzi o per i pesanti effetti negativi del maltempo. Da sempre infatti il comune organizza lavori di manutenzione ordinaria del demanio stradale comunale, ma questa programmazione non può prevedere i bisogni straordinari che possono trovare una immediata risoluzione proprio mediante tale progetto di manutenzione”.


“In particolare – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi – andremo ad intervenire in via Gemona ( a fondo cieco in via Osoppo ) nel quartiere Cervese sud e in via Chiusi nel tratto compreso tra via Savio e via Battara nel quartiere Oltresavio. Qui opereremo la sistemazione del marciapiede mediante la sostituzione delle cordonature (bordi bianchi), la realizzazione di rampe per un più agevole passaggio per chi si sposta in carrozzella e anche la costruzione di passi carrai, nonchè la rimozione dello strato superficiale del tappeto d’usura del marciapiede e il suo rifacimento. Là dove sono presenti alberature si procederà anche alla realizzazione di specifiche aiuole per garantire un adeguato sviluppo delle piante ad alto fusto”.


I lavori di manutenzione straordinaria riguarderanno anche il piazzale Violante di Montefeltro all’Osservanza nel quartiere Cesuola; via Don Giovanni Verità (nel tratto compreso tra via Cesare Battisti e via IX febbraio) nel quartiere Centro Urbano. Nel tratto iniziale di via Matteotti all’Oltresavio sarà inoltre costruito un nuovo marciapiede. La realizzazione di tali opere potrà subire alcune variazioni per la messa in cantiere di interventi non programmati per la costruzione di condotte da parte di Enel, Hera e Telecom.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A questo pacchetto di lavori si vanno anche ad aggiungere quelli relativi alla manutenzione ordinaria e di pronto intervento per gli impianti idrici, antincendio, termici negli immobili comunali per il periodo compreso fra il gennaio 2008 e il dicembre 2009. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo per questi lavori di manutenzione che interesseranno 133 edifici comunali in particolare 54 scuole , 79 edifici pubblici e 36 cimiteri. L’importo complessivo delle opere si attesta a 236 mila euro.

1

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -