Cesena, apre al pubblico la nuova area giochi dei giardini Savelli

Cesena, apre al pubblico la nuova area giochi dei giardini Savelli

(foto di repertorio)-515

CESENA - Da oggi l'area giochi dei giardini Savelli è disponibile per il divertimento dei più piccoli. Si completa così l'intervento di riqualificazione dell'area, che ha visto, fra le altre cose, l'installazione del nuovo chiosco-bar e del nuovo palco per spettacoli,  la riorganizzazione dell'area verde e dei percorsi interni, il rinnovo degli arredi e dell'impianto di illuminazione.  I lavori sono stati realizzati secondo la formula del project financing.

 

Titolare dell'opera la società concessionaria "29 anni srl Giardini Savelli", che in cambio ha ottenuto la gestione dello spazio e i relativi proventi per i prossimi  29 anni.

 

Il rinnovato giardino era stato inaugurato all'inizio di maggio, ma l'area giochi era stata quasi subito di nuovo recintata, suscitando il disappunto di vari cittadini. "Il provvedimento - spiega il Sindaco Paolo Lucchi - è stato preso in via precauzionale. Durante i necessari controlli eseguiti dai tecnici dell'Edilizia Pubblica, infatti, erano emersi alcuni aspetti per i quali era consigliabile un'ulteriore sistemazione. Niente di particolarmente preoccupante: la pedana antitrauma ai piedi dei giochi non era posizionata adeguatamente e lo scivolo, pur essendo stato montato da pochissimo tempo, era già stato danneggiato in qualche punto. Visto però che queste strutture sono destinate ai bambini e per questo è ancora più doveroso garantirne la sicurezza, si è ritenuto opportuno recitare i giochi fino al momento della sistemazione definitiva per evitare qualsiasi rischio. Ora è tutto a posto e bambini e genitori possono tranquillamente usufruire di queste strutture".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -