Cesena: Arredo Casa piace e guarda al futuro

Cesena: Arredo Casa piace e guarda al futuro

CESENA - Arredo Casa e il Salone della Cerimonia (Cesena 11-19 ottobre) si sono confermate rassegne capaci di incontrare il gradimento del pubblico.

Nella parte dedicata all'arredamento, accanto alle grandi firme dell'arredo (dalla cucina al divano) si sono viste molte imprese artigiane con prodotti e servizi di qualità straordinaria, confermando così la ricchezza del tessuto economico ed imprenditoriale romagnolo fatto di piccole e medie aziende.


«Ad Arredo Casa -puntualizza Domenico Scarpellini, Presidente di Cesena Fiera- siamo riusciti a creare una situazione espositiva particolare, grazie alla quale si ha una risposta a tutte le esigenze per arredare la propria abitazione o per rinnovare il mobilio. Ho notato che quest'anno vi sono state proposte assai articolate e soluzioni adeguate anche dal punto di vista economico che, coi tempi che corrono, sono state molto apprezzate.
Vorrei sottolineare la presenza di molte soluzioni ad avanzata tecnologia, che dimostrano come i nostri espositori propongano  il meglio e siano consapevoli della rilevanza della rassegna. Una rassegna che mette in mostra anche servizi e proposte per le cerimonie che, abbiamo visto, non si limitano al solo matrimonio».

Anche le tradizionali sfilate -presentate dalla giornalista Elide Giordani- hanno denotato come sia i capelli che gli abiti possono essere motivi per valorizzare la propria persona. Acconciatrici, estetiste ed atelier aderenti alla CNA hanno fatto il punto sulle tendenze della moda e, in qualche caso, hanno fornito spunti di grande valore.

Sempre a cura della CNA è stata presentata una dimostrazione di come sarà una casa econaturale costruita con la Bioedilizia, fra le prime in Italia, che verrà realizzata a Borello. E' la dimostrazione concreta di quanto sostiene Scarpellini riguardo alle capacità tecnologiche delle imprese della zona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Capacità che sono  emerse anche in occasione del convegno organizzato giovedì 16 a cura di Confà Energia, in cui la Confartigianato ha affrontato le tematiche legate alla bioedilizia e al risparmio energetico.
  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -