Cesena, arriva la Coppa del Mondo per Italia-Svezia

Cesena, arriva la Coppa del Mondo per Italia-Svezia

Cesena, arriva la Coppa del Mondo per Italia-Svezia

CESENA - Arriva a Cesena la coppa conquistata dall'Italia nella finale dei Mondiali di calcio del 2006. Prima dell'amichevole della nazionale di Lippi conto la Svezia, che si disputerà mercoledì sera allo stadio Dino Manuzzi, per due giorni sarà possibile recarsi nel Palazzo Comunale per ammirare da vicino il prestigioso trofeo vinto dagli azzurri all'Olympiastadion di Berlino. L'arrivo del trofeo è previsto per martedì mattina con la scorta delle forze dell'ordine.

 

"L'arrivo degli azzurri ha creato molto fermento in città - afferma il sindaco Paolo Lucchi - come era lecito immaginarsi per quella che si annuncia essere una grandissima serata di sport. Io stesso sto facendo il conto alla rovescia in attesa di mercoledì sera e sono certo che assisteremo a una bella prova della nazionale al Manuzzi. L'esposizione della coppa a Palazzo Comunale vuole essere un giusto riconoscimento da parte della città all'impresa compiuta tra anni fa dagli azzurri e un buon auspicio per il prossimo Campionato del Mondo, che si disputerà nell'estate 2010 in Sud Africa".

 

La Coppa del Mondo arriverà a Cesena direttamente da Roma nella mattinata di martedì 17 novembre, scortata dalle forze dell'ordine e da un addetto della Figc, incaricato della sua vigilanza per tutta la permanenza cesenate. Dal canto suo anche il Comune di Cesena provvederà a un servizio di sorveglianza per garantire l'adeguata custodia.

 

Il trofeo sarà sistemato nella Sala degli Specchi dove potrà essere vista dal pubblico dalle 11 alle 19 di martedì 17 novembre, e  dalle 9 alle 12 di mercoledì 18 novembre. In entrambi i giorni sarà attivo un servizio gratuito di foto-ricordo organizzato dal Comune di Cesena, che consentirà a ogni cittadino in visita di essere immortalato accanto al trofeo, per poi ricevere via mail la fotografia.

 

Da segnalare, infine, che mercoledì 18 novembre il Palazzo Comunale ospiterà anche l'incontro ufficiale tra le delegazioni di Italia e Svezia. Mentre i giocatori saranno impegnati nell'allenamento di rifinitura, infatti, la dirigenza della Figc, guidata dal presidente Giancarlo Abete, si incontrerà nella Sala del Consiglio Comunale con i rappresentati della federazione svedese a poche ore dall'inizio della partita. A portare i saluti di Cesena saranno il sindaco Paolo Lucchi e il presidente dell'A.C. Cesena Igor Campedelli, che consegneranno agli ospiti alcuni doni in ricordo della loro permanenza cesenate.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -