Cesena, Arturo Brachetti all'open day del Corso di Scenografia

Cesena, Arturo Brachetti all'open day del Corso di Scenografia

Cesena, Arturo Brachetti all'open day del Corso di Scenografia

CESENA - Mercoledì il celeberrimo attore trasformista e regista, Arturo Brachetti, è stato ospite nell'"aula laboratorio" del Corso di Scenografia del Melodramma e del Teatro Musicale di Cesena, Corso biennale specialistico dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, nell'ambito di una serie di incontri  intitolati "I mestieri del teatro". In tale occasione, il grande attore-trasformista ha incontrato gli studenti, e risposto ai quesiti inerenti alla sua poetica e al suo percorso di vita teatrale che, già giovanissimo, appena ventenne, lo ha visto calcare, fin da subito con grande successo, i palcoscenici, dapprima di Parigi, quindi, del mondo intero.

 

Brachetti ha offerto un affresco delle sue esperienze e della sua brillante carriera, raccontando aneddoti e dando spiegazioni sul "varietà" e sul teatro di poesia, un genere, questo, raramente esplorato nell'ambito della didattica accademica tradizionale.

 

I docenti  e gli studenti del Corso lo hanno ringraziato moltissimo per la disponibilità e la simpatia mostrata durante l'incontro. I docenti del Corso di Scenografia del Melodramma e del Teatro Musicale di Cesena, informano che, in occasione dell'Open Day di venerdì 8 aprile, dalle 15 alle 18 nell'aula laboratorio, in via Venezia 280, saranno disponibili a far conoscere agli interessati le varie attività didattiche della scuola, con la possibilità di assistere ad una sessione di prove dell'opera "La serva Padrona" di G.B. Pergolesi" in fase di allestimento per la rassegna Teatro Ragazzi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -