CESENA - Asfaltatura di via Marconi, scatta la 'fase due'

CESENA - Asfaltatura di via Marconi, scatta la 'fase due'

CESENA - Scatterà lunedì 19 novembre e durerà tre settimane la seconda fase dell’intervento di riasfaltatura e trattamento antismog su viale Marconi, realizzato per ridurre l’inquinamento ambientale su uno dei tratti stradali più trafficati della città. Per il rifacimento del manto stradale, infatti, viene utilizzato un tipo di asfalto innovativo, in grado di depurare quasi il 90% dell’aria che si trova sopra il segmento di strada a cui esso è applicato.


La seconda fase dei lavori, che durerà tre settimane, interesserà il tratto di viale Marconi compreso tra via Lazio e via Piemonte, sul quale verrà istituito un senso unico di marcia in direzione Rimini. Il traffico proveniente da Rimini e da Cesenatico e diretto a Forlì sarà dirottato su via Piemonte. Da qui transiterà su viale Abruzzi e rientrerà sulla via Emilia passando attraverso l’ultimo tratto di via del Mare.


Il senso unico di marcia in direzione Rimini resterà ancora per qualche giorno anche sul tratto di viale Marconi compreso tra via Lazio e via del Mare e oggetto della prima fase dei lavori di riasfaltatura. I fenomeni meteorologici avversi verificatesi nel corso delle ultime due settimane, infatti, hanno richiesto un ulteriore breve intervallo di tempo per il completamento e la buona riuscita dell’asfaltatura, che non può essere fatta in presenza di pioggia. Non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno, sarà ripristinato il doppio senso di marcia su quest’ultimo tratto.




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -