Cesena aspetta Vasco Errani per Bersani

Cesena aspetta Vasco Errani per Bersani

CESENA- L'incontro pubblico a sostegno del candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico Pier Luigi Bersani si terrà domenica 20 settembre 2009 presso il Nuovo Giardino Comunale di Cesena (vicino al Teatro Bonci) alle ore 17.00. L'iniziativa prevedeva anche la presenza del candidato Bersani, il quale non potrà essere presente per sopraggiunti impegni improvvisi.

 

‘È il primo congresso del Pd, un congresso davvero fondativo - afferma Pier Luigi Bersani. Abbiamo tutti la responsabilità di costruire uno strumento utile all´Italia e agli interessi e ai valori che vogliamo rappresentare. Il compito dei candidati è quello di dire con chiarezza se ci sia qualcosa da correggere di ciò che abbiamo fatto fin qui e che cosa ci sia da correggere per guardare avanti e dare nuova forza al nostro grande progetto. Un partito è una comunità di protagonisti. Alla fine del nostro percorso congressuale dovremo dire parole chiare e nuove all´Italia e avviare un ciclo politico che porti ad una alternativa di governo. Questo è il nostro compito, questa è la nostra responsabilità'.

 

Introdurrà Vasco Errani il coordinatore del comitato cesenate a sostegno della mozione Bersani Eddi Preger.

 

Durante l'incontro, è previsto anche un momento di riflessione sullo stato della Libertà di Stampa nel nostro paese, continuamente minata e messa in discussione: pensieri, voci e parole per riaffermare tutto il senso e il valore dell'articolo 21 della nostra Costituzione.

Per l'occasione sarà allestita la Mostra "Il Giornalismo che non muore" e un Laboratorio Creativo per Bambini (e adulti).

 

A seguire, verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.  Sarà reperibile materiale sulla mozione Bersani-Bonaccini. In caso pioggia, l'incontro si sposterà nella sala Avis, in via Serraglio a Cesena.

 

 

 

Per maggiori informazioni: cesenaconbersani@gmail.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -