Cesena, "Aspettando Godot" al teatro Bonci

Cesena, "Aspettando Godot" al teatro Bonci

CESENA - Il celebre capolavoro di Samuel Beckett, Aspettando Godot, va in scena al Teatro Bonci martedì 26 ottobre alle ore 10 nell'allestimento del Liceo San Carlo di Modena per il concorso del FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO SCOLASTICO Elisabetta Turroni.

 

Senza una trama, quasi senza parola, i personaggi vagano in un presente senza tempo. Aspettano qualcosa o qualcuno, ma non sanno se verrà e non sanno neppure chi sarà. La vita, attesa di qualcosa di ignoto, scorre così senza certezze e con una sofferenza inespressa. La solitudine è totale.

Il Laboratorio scolastico e il regista Tony Contartese, nel rispetto dei temi e del testo, hanno introdotto due novità decisive e di grande interesse: tutti i personaggi sono interpretai da attrici e giovani. Questo consente di avvertire il tutto, una tematica così estrema, come attuale e quotidiana.

 

Continua la mostra di fotografie di scena scattate da Stefania Albertini che documenta, nel foyer del Teatro, l'edizione 2009 del Festival.

Il Festival è promosso e organizzato dal Comune di Cesena Assessorato alla Cultura e da Emilia Romagna Teatro Fondazione, con il sostegno della Fondazione Banca Popolare di Cesena e della Banca Popolare dell'Emilia Romagna e gode del Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna - Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena.

La Giuria è composta dal regista e attore Gabriele Marchesini (Presidente), Franco Bazzocchi del Centro Cinema San Biagio e Franco Pollini, Direttore del Teatro Bonci.

 

ingresso gratuito

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -