Cesena, attentato alla Battistini. Bianconi (PdL): "Episodio allarmante"

Cesena, attentato alla Battistini. Bianconi (PdL): "Episodio allarmante"

CESENA - Dura condanna da parte della senatrice Bianconi dell'episodio verificatosi all'alba di questa mattina ai danni della Carrozzeria Battistini di Cesena. "Anche se fortunatamente i danni sono limitati e non interessano le persone - ha dichiarato Bianconi - si tratta di un episodio allarmante che deve preoccupare tutti e non deve essere sottovalutato. Se confermata, la notizia del messaggio lasciato sul luogo dell'attentato, "via dall'Afghanistan", deve far riflettere sui risultati che una cultura dell'odio e dello sfascio produce. L'Italia non è un paese di guerrafondai e la nostra partecipazione alle missioni militari avviene sempre sotto l'egida degli organismi internazionali".

 

"Siamo in Afghanistan per aiutare quel popolo martoriato da anni di guerre fratricide nel difficile percorso della ricostruzione e della democrazia - ha detto Bianconi - e questo farebbero bene a ricordarlo quanti ogni giorno alimentano una visione distorta dei fatti che ha come risultato episodi come questo".

 

Nell'esprimere la propria solidarietà a proprietà e dipendenti della Carrozzeria Battistini e al Sindaco di Cesena la Senatrice Bianconi ha assicurato che seguirà con grande attenzione l'evolversi della vicenda e preannunciato un'interrogazione al Ministro degli Interni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -