Cesena: audio-libro di Roberto Mercadini presentato al Bonci

Cesena: audio-libro di Roberto Mercadini presentato al Bonci

CESENA - Sabato 27 marzo, Giornata mondiale del teatro, si conclude nel foyer del Teatro Bonci (ore 21) la Rassegna POESIA A TEATRO 2010 con la presentazione dell'audio-libro Melangolo (edito dall'etichetta discografica PMS Studio), frutto della collaborazione fra l'autore-attore cesenate Roberto Mercadini e il duo di teatro-canzone Formazione Minima, composto dal cantante e attore Lorenzo Bartolini e dal chitarrista Lorenzo Gasperoni.

 

Melangolo è un'esplosione di immagini fantasmagoriche, in cui l'autore ha dato fondo alla propria audacia visionaria. Ma dall'intreccio fantastico emergono anche citazioni di antichi testi buddhisti e taoisti, riferimenti alle fiabe ebraiche, al Parsifal di Wagner, al Mahabharata, al Paradiso di Dante e anche paradossi logici e passi satirici.

 

"Molta letteratura fantastica, da Apuleio a Kafka, racconta l'orribile sorte di un uomo tramutato in animale. Qui, rovesciando la consuetudine, è una scimmia che, per un malvagio sortilegio, viene trasformata in essere umano: Melangolo. 

Tutto è capovolto in questa fiaba che non vuole far addormentare i bambini, ma togliere il sonno agli adulti."

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -