Cesena: autori sotto le stelle, Antonio Monda presenta "Assoluzione"

Cesena: autori sotto le stelle, Antonio Monda presenta "Assoluzione"

 

CESENA - Un nuovo appuntamento con "Autori sotto le stelle", la rassegna promossa grazie alla collaborazione fra Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e la libreria Mondadori. Lunedì 14 luglio, alle ore 21,15, nel chiostro delle Palme del Centro San Biagio (via Aldini) Antonio Monda presenterà il suo romanzo d'esordio "Assoluzione (ed. Mondadori).

 

Il libro racconta la storia di Andrea Marigliano è un giovane avvocato che arriva dalla provincia a Napoli per fare il praticante nello studio del professor Scalia, luminare di diritto penale. Il professore è un uomo ferito. Garantista  convinto, ha dovuto sperimentare sulla propria pelle i guasti del  giustizialismo: è stato ingiustamente accusato di collusione con la camorra e ha addirittura scontato una breve detenzione. Viene fuori da questa vicenda  pienamente riabilitato, ma segnato per sempre nel morale e nel fisico.

 

Tra il vecchio maestro e il giovane che aspira a mettersi in luce tra i numerosi altri praticanti s'instaura un rapporto intenso, fondato su una crescente confidenza e sulla complicata difesa di un anziano e repellente individuo accusato di molestie sessuali ai danni di una ragazzina...

Esperto di cinema e di letteratura americana, collaboratore di "La Repubblica", Antonio Monda ha diretto numerosi documentari e un lungometraggio intitolato Dicembre. Insegna alla New York University e negli Stati Uniti è un punto di riferimento per la cultura italiana, mentre in Italia è noto per la sua profonda, diretta conoscenza degli scrittori e dei registi americani.

 

In caso di maltempo le serate avranno luogo presso la Sala Rossa del Centro

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cinema S. Biagio, Via Aldini, 24, Cesena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -