Cesena, autori sotto le stelle: Luigi de Magistris presenta "Assalto al pm"

Cesena, autori sotto le stelle: Luigi de Magistris presenta "Assalto al pm"

CESENA - Sarà Luigi De Magistris il protagonista del terzo incontro della rassegna "Autori sotto le stelle", promossa grazie alla collaborazione fra l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e la Libreria Mondadori. Mercoledì 14 luglio, alle ore 21.15 l'ex magistrato e ora parlamentare europeo sarà sul palco del Chiostro di san Francesco  per presentare il suo libro "Assalto al Pm. Storia di un cattivo magistrato" (Chiare lettere, 2010). Nel corso della serata De Magistris dialogherà con Vincenzo Andreucci - già magistrato. Introduce l'incontro lo scrittore Mauro Ferri.

 

Luigi de Magistris ha svolto indagini che hanno coinvolto politici e imprenditori locali e nazionali. È stato sottoposto ad attacchi e interrogazioni parlamentari, fino alla sottrazione delle inchieste. Nel 2009 si è dimesso dall'ordine giudiziario. Oggi è parlamentare europeo nelle liste dell'Italia dei valori.

 

"Assalto al Pm. Storia di un cattivo magistrato" è un  libro dolente e appassionato, in cui per la prima volta, l'autore ripercorre la sua vicenda: l''ingresso in magistratura, come sono nate le inchieste, da quelle meno note ma importantissime("Shock", "Artemide", "Splendor") fino alle più conosciute "Why not", "Poseidone" e "Toghe lucane", gli sgambetti dei superiori, il suo trasferimento, le dimissioni dall'ordine giudiziario, l'ingresso in politica.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -