Cesena: autorizzazioni edilizie temporanee, l'intervento di Confesercenti e Confcommercio

Cesena: autorizzazioni edilizie temporanee, l'intervento di Confesercenti e Confcommercio

CESENA - Giovedì 26 novembre, il Consiglio comunale di Cesena ha approvato all'unanimità un ordine del giorno che impegna il Sindaco a verificare tutte le possibilità opportune a dare risposte efficaci agli operatori coinvolti nella grave situazione venutasi a creare riguardo le "autorizzazioni edilizie temporanee".

 

"Riteniamo questa votazione un gesto di grande valore, che fa risaltare come i partiti componenti il Consiglio siano giustamente d'accordo sul fatto che occorra far di tutto per salvaguardare le attività delle aziende. Le associazioni scriventi, rappresentanti la gran parte delle imprese coinvolte, vi invitano a continuare in questa collaborazione fattiva per trovare gli strumenti urbanistici più idonei che permettano alle aziende, nel tempo più breve possibile, di regolarizzare la loro posizione".

 

Lo dicono Daniela Battistini e Angelo Malossi, rispettivamente presidenti di Fiepet Confesercenti e Fipe Confcommercio, che in una nota congiunta proseguono: "Siamo certi che, nei fatti, questo impegno comune da parte di tutte le forze politiche sia in grado di garantire alle imprese un supporto necessario per raggiungere l'obiettivo di poter continuare legittimamente il proprio lavoro. Vi chiediamo ciò con grande apprensione per il destino di tutte queste attività, persuasi che l'atteggiamento costruttivo di ognuno di noi potrà favorire la risoluzione del problema".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -