Cesena: bando aperto per due case popolari

Cesena: bando aperto per due case popolari

Cesena: bando aperto per due case popolari

CESENA - Il Comune di Cesena ha pubblicato i bandi per l'assegnazione di due lotti di edilizia residenziale pubblica, dove sorgeranno complessivamente 14 nuovi alloggi. I due lotti sono inseriti rispettivamente nell'area di trasformazione di San Vittore e nell'area di trasformazione di Diegaro. Le due aree vengono acquisite dal Comune al prezzo simbolico di 1 centesimo di euro, grazie al meccanismo di cessione delle aree all'interno del Prg.

Per San Vittore il piano urbanistico attuativo prevede la disponibilità di un lotto di 770 mq per la costruzione di una palazzina con 6 alloggi (per una superficie utile lorda totale di 462 mq). Dei 6 alloggi previsti, 3 saranno destinati alla locazione permanente (tramite la Fondazione per lo Sviluppo dei contratti di locazione abitativi) e 3 alla vendita in proprietà a prezzo convenzionato. Il costo presunto per l'assegnazione del lotto è di 98.166 euro

A Diegaro il lotto destinato all'edilizia residenziale pubblica si estende per una superficie di 1.205 mq, dove è prevista la realizzazione di un fabbricato con 8 alloggi (per una superficie utile lorda di 723 mq). Anche in questo caso, metà degli appartamenti sarà destinato alla locazione permanente e l'altra metà alla vendita in proprietà a prezzo convenzionato. Il costo presunto per l'assegnazione di questo lotto è di 128.887 euro.

In entrambe i casi, la partecipazione al bando è riservata a Cooperative d'abitazione e loro Consorzi, Imprese di Costruzione e Associazioni di Imprese, Fondazioni e Associazioni che realizzano interventi di interesse assistenziale e sociale. Le domande potranno essere presentate a partire dal 3 giugno fino alle 13.30 del 3 luglio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -