Cesena, Bartolini e Formica (PdL): "Sul lavoro slogan del sindaco"

Cesena, Bartolini e Formica (PdL): "Sul lavoro slogan del sindaco"

CESENA - "Puntare sul lavoro per superare la crisi e rilanciare l'economia, anche a livello locale, può sicuramente essere una buona ricetta. A patto che gli slogan, come quelli che si sentono a Cesena, cioè le solite parole vuote della sinistra romagnola, siano accompagnati da azioni vere, concrete e soprattutto finanziate".

 

Domenico Formica - Consigliere Comunale del PDL e Luca Bartolini, consigliere regionale del Pdl - sollecitano il Comune di Cesena a credere di più ai propri proclami. "L'amministrazione ha annunciato, in vista del 2011, di puntare sul lavoro. Bene - commentano i due berlusconiano - peccato che per le politiche del lavoro metta a bilancio solo 250 mila euro, cioè una fetta microscopica del proprio bilancio. Se un ente crede veramente in un progetto, allora lo finanzia con risorse consistenti e non con una cifra simbolica. Facciamo un semplice esempio, se il Comune rinunciasse al direttore generale, cioè a una sola singola figura della macchina comunale, tra l'altro superflua per un Municipio come quello cesenate, le risorse per il lavoro potrebbero aumentare del 60%. E questo dà l'idea di quanto poco si faccia per il lavoro.

 

"L'idea dei voucher per i lavori socialmente utili ci pare un palliativo - affermano i due consiglieri del Pdl - il Comune, invece di improvvisarsi datore di questi lavori, avrebbe fatto meglio a gestire alcune questioni che sull'occupazione si ripercuoteranno pesantemente. Pensiamo al caso verande, purtroppo è verosimile che molte attività cesseranno o si ridimensioneranno, con relative riduzioni di personale, che nel mondo della ristorazione è prevalentemente giovane. Oppure pensiamo a Sapro, attualmente sull'orlo del fallimento, quando le aziende cesenati erano pronte ad investire, ad ampliarsi e ad assumere, non sono state messe a disposizione nuove aree, pensiamo anche alle difficoltà riscontrate nell'area di Case Castagnoli, quanti posti di lavoro sono stati mandati a monte? E ora il Comune vuole recuperare con le borse lavoro?"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -