Cesena, Benalouane: ''La salvezza passa dalla sfida di Bari''

Cesena, Benalouane: ''La salvezza passa dalla sfida di Bari''

Cesena, Benalouane: ''La salvezza passa dalla sfida di Bari''

CESENA - La salvezza del Cesena passa dalla sfida di domenica contro il Bari. E' l'opinione di Yohan Benalouane, che domenica potrebbe giocare titolare al fianco Santon, Pellegrini e Lauro. Per il difensore, che ha vestito la maglia bianconera nel mercato estivo, è stata una stagione poco esaltante: "Quello italiano è un campionato differente rispetto a quello francese - ha spiegato Benalouane -. Credo che per migliorare sia necessario fare esperienza in Italia".

 

"Ho iniziato bene - ha proseguito il giocatore bianconero facendo un'analisi del suo campionato -. Poi ho compiuto alcuni errori contro Bari e Bologna, quando ho avuto un gesto di stizza. Ma capito di aver sbagliato e per questo motivo ho voluto chiedere scusa ai tifosi". Benalouane è consapevole di crescere: "Ho solo da imparare, spesso mi dà consigli e mi dice di essere meno irruento. Spero di imparare in fretta e dare il mio contributo per raggiungere la salvezza".

 

Al Cesena, ha continuato il difensore, "ho trovato davvero un gruppo straordinario. Facciamo tutto insieme perchè siamo molto amici, questo ci darà forza per raggiungere l'obiettivo". Ad inserirlo nel gruppo sono stati Von Bergen e Malonga: "Mi hanno aiutato ad imparare la lingua italiana". Venerdì i bianconeri sono stati impegnati in una seduta di allenamento suddivisa in fase fisica e in fase tattica con partitella finale.

 

Allenamento differenziato per Von Bergen e Caserta a causa di un affaticamento muscolare. Venerdì mattina odierna Felipe Dal Bello si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro con stiramento del legamento collaterale mediale. Da valutare i tempi di recupero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -