Cesena, Bianconi (PdL): "Il problema è Panzavolta, non Berlusconi"

Cesena, Bianconi (PdL): "Il problema è Panzavolta, non Berlusconi"

CESENA - Se Nivardo Panzavolta, sindaco uscente di Cesenatico, costretto alla rincorsa da xxx Roberto Buda, voleva far sapere che non ha un'idea di come si amministra una città non poteva scegliere slogan migliore di quello che campeggia ogni giorno sui giornali.

 

"Non consegniamo la città in mano a Berlusconi" è questo l'accorato appello rivolto agli elettori da un Panzavolta nell'evidente impossibilità di chiedere una sua riconferma in nome del buono fatto nel corso del suo mandato. Le Porte Vinciane che non funzionano, il ponte mobile sulla Vena Mazzarini la cui manutenzione costa più dell'installazione, il viale delle Nazioni a Villamarina costato più della Croisette di Cannes e nonostante questo brutto e poco funzionale, il sovrappasso di Ponente il cui asfalto ha cominciato a sgretolarsi una settimana dopo l'apertura. Chi ha fatto queste scelte? Chi ha vigilato perché i lavori venissero eseguiti, come prevede la legge, a regola d'arte? Roberto Buda, e chi lo sostiene, sa bene che queste sono le cose che deve fare un sindaco capace di mantenere un contatto diretto e continuo con i cittadini, e infatti il suo slogan è proprio rivolto ai cittadini. "Se non voti non vinci". Perché se vince Roberto Buda a governare la città saranno i cittadini, gli imprenditori, le associazioni, il prezioso e ricco mondo del volontariato. Tutta un'altra cosa rispetto a Panzavolta che è così controllato dai soliti noti del suo partito da non potere decidere neppure il colore della nuova urbanizzazione della zona delle colonie.

 

Quindi il problema non è e non sarà Silvio Berlusconi, che come Presidente del Consiglio, allo stesso modo di Prodi, D'Alema, Amato, non si è mai intromesso nelle scelte amministrative dei singoli comuni, (lo ha fatto solo per togliere da Napoli quella spazzatura che, grazie all'insipienza del duo Bassolino/Iervolino, ci ha regalato una figuraccia mondiale)

 

Il vero problema è che il sindaco Panzavolta non ha amministrato bene e fanno bene i cittadini di Cesenatico a scegliere chi promette e manterrà un reale ed autentico cambio di rotta.

  

Sen. Laura Bianconi (PdL)

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -