Cesena: biglietto gratis allo stadio per 300 cassintegrati per Cesena-Vicenza

Cesena: biglietto gratis allo stadio per 300 cassintegrati per Cesena-Vicenza

Cesena: biglietto gratis allo stadio per 300 cassintegrati per Cesena-Vicenza

CESENA - Al fine di manifestare la propria attenzione verso i problemi di chi perde il lavoro nel territorio provinciale, il Cesena Calcio ospiterà 300 lavoratori cassa-integrati all'incontro casalingo contro il Vicenza di sabato  20 marzo, gratuitamente. L'iniziativa rientra nella filosofia che è stata abbracciata dal club bianco-nero, che ha sostenuto proprio tramite la visibilità garantita dal calcio, le campagne di Associazioni operanti nel sociale come AVIS, AVSI, ENAIP e le comunità straniere presenti in città.

 

Da qualche mese la società ha incrementato il proprio legame con il sociale attuando il progetto "Dino Manuzzi- lo stadio della città" riunendo in un apposito settore dello stadio, molte delle associazioni che agiscono sul nostro territorio. Oggi sulla scia di questo progetto, attraverso un gesto molto semplice, un invito allo stadio, si fa portavoce della grave situazione che per la prima volta  coinvolge e affligge il mondo del lavoro anche nella nostra regione.

 

I dati statistici segnalano  infatti che sono oggi più di 4700 i lavoratori nella provincia di Forlì-Cesena che fanno ricorso agli ammortizzatori sociali e circa 300 le aziende interessate da questo fenomeno, con situazioni particolarmente sconfortanti per quanto riguarda i settori della metalmeccanica, dell'edilizia, tessile e calzature.

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di benni
    benni

    Complimenti al Presidente ed ai dirigenti del Cesena per questa bella iniziativa che contribuisce alla coesione sociale del territorio Bellissimo stadio e grande divertimento in questo campionato di B tutto al vertice Forza CesenAAAAAAAAAAAAAAAA

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -