Cesena, boom di affitti non pagati: il morso della crisi sulle famiglie

Cesena, boom di affitti non pagati: il morso della crisi sulle famiglie

Cesena, boom di affitti non pagati: il morso della crisi sulle famiglie

CESENA - La crisi economica mette in difficoltà anche la vecchia Società per l'affitto. La Fondazione costituita nel 2000 per agevolare l'accesso agli appartamenti in locazione da parte delle famiglie con scarse disponibilità economiche, a causa delle rate non pagate negli ultimi mesi, si è trovata in difficoltà, costringendo il Comune di Cesena ad intervenire con un investimento straordinario di 35mila euro, per garantire l'operatività della Fondazione e il sostegno alle famiglie.

 

I mancati pagamenti da parte degli inquilini ai proprietari delle abitazioni reperite della Fondazione per l'affitto (partecipata oltre che dal Comune anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena) ha costretto i due enti soci a ricapitalizzare con iniezioni di liquidità che consentano alla società per l'affitto di sostenere comunque le famiglie, nonostante il bilancio deficitario (che per il 2007 ha visto una perdita di 32mila euro).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per i prossimi anni l'impegno finanziario del Comune della Fondazione Carisp verrà raddoppiato: di fronte alla crisi economica che divora il potere d'acquisto delle famiglie, non ci si può certo disimpegnare sul fronte del sostegno all'affitto. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -