Cesena, Borello torna al voto per i litigi nel Consiglio di quartiere

Cesena, Borello torna al voto per i litigi nel Consiglio di quartiere

Cesena, Borello torna al voto per i litigi nel Consiglio di quartiere

CESENA - Sabato 9 e domenica 10 ottobre il quartiere Borello torna alle urne per eleggere il nuovo consiglio di quartiere. Come si ricorderà, questa nuova tornata di votazione è stata determinata dal fatto che il consiglio di quartiere scaturito dalla precedente consultazione, svoltasi il 28 e 29 marzo, non è riuscito a eleggere il presidente di Quartiere. I seggi saranno aperti sabato 9 ottobre, dalle ore 14 alle ore 22, e domenica 10 ottobre, dalle ore 8 alle ore 22, presso la sede del Quartiere, in piazza San Pietro in Solferino 465.

 

Al voto sono ammessi i residenti del Quartiere Borello, italiani o comunitari, che abbiano compiuto i 18 anni di età e che risultino iscritti all'anagrafe; potranno presentarsi ai seggi anche i cittadini extracomunitari che vivono a Cesena da almeno di tre anni e che risiedono nel Quartiere. In tutto sono 2158 gli elettori chiamati alle urne.

 

Per partecipare alla consultazione basterà presentarsi alla sede del Quartiere negli orari di voto muniti di un documento di riconoscimento valido. Sarà il personale del servizio Partecipazione del Comune di Cesena a occuparsi sia delle operazioni di raccolta voti, sia dello spoglio, che avverrà alla presenza dei rappresentanti di ogni lista.

 

Quattro le liste presenti sulla scheda, per un totale di 44 i candidati. Si tratta delle liste: centro Sinistra per Borello, Insieme per Borello, Persona - Famiglia - Società, Federazione della Sinistra.

Nella precedente consultazione, su 2206 aventi diritto, avevano votato in 1184, pari al 53,67%.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -