Cesena, braccio di ferro Comuni-Hera. Il PD: "Lucchi continuerà a tenere la schiena dritta"
Cesena, braccio di ferro Comuni-Hera. Il PD: "Lucchi continuerà a tenere la schiena dritta"
CESENA - Siamo consapevoli della rilevanza del rapporto tra ente territoriale e società partecipate al fine di una corretta valutazione dell'attività amministrativa. Più volte, nelle discussioni tenutesi in consiglio comunale, abbiamo sottolineato come l'amministrazione debba giocare un ruolo da protagonista e non di subalternità nei confronti delle società partecipate e dei loro amministratori. Scelte coraggiose, coordinamento con altri Comuni soci e affermazione della centralità della politica sono gli strumenti individuati per perseguire questo obiettivo.
Con soddisfazione notiamo che il nostro indirizzo politico è stato recepito dal Sindaco Lucchi. L'atteggiamento dell'amministrazione comunale, da ultimo nel confronto con Hera sugli adeguamenti tariffari, lo dimostra.
Chi intende strumentalizzare i risultati di trattative per loro natura frutto di compromesso, senza considerare il contesto, rifiuta di fare politica seriamente.
È presto per giudizi definitivi. Siamo sicuri nel confidare che, in particolare su questo fronte, l'amministrazione Lucchi continuerà a dimostrare di sapere tenere la schiena dritta.
Enzo Lattuca - Segretario Comunale PD e consigliere comunale