Cesena, Brandolini (Pd) interroga il ministro: "Garantire Tg3 regionale sulla Valle del Savio"

Cesena, Brandolini (Pd) interroga il ministro: "Garantire Tg3 regionale sulla Valle del Savio"

CESENA - Il deputato del Partito Democratico Sandro Brandolini ha presentato in questi giorni un'interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani per sollecitare un "tempestivo intervento che ponga rimedio alla mancata ricezione del TG3 dell'Emilia-Romagna in alcuni quartieri di Cesena e nella zona della Valle del Savio".

 

"Già nei giorni scorsi - spiega Brandolini presentando la sua interrogazione - il Presidente dell'ANCI Emilia-Romagna Daniele Manca ed il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi hanno segnalato al Presidente della RAI Paolo Garimberti le persistenti difficoltà di ricezione del TG3 dell'Emilia-Romagna in diverse aree territoriali della regione".

 

"Molti cittadini residenti nel Comune di Cesena, in particolare nei popolosi quartieri di Ponte Abbadesse e di Calisese, e nella vallata del Savio - prosegue Brandolini - ricevono infatti il segnale proveniente da altre regioni quali il Veneto (proveniente da Padova) o il Lazio (proveniente da San Marino) e, pertanto, sono privati dell'informazione regionale della testata giornalistica dell'Emilia-Romagna".

 

"Pur comprendendo le difficoltà derivate dal passaggio al digitale terrestre - conclude Brandolini -ritengo sia doveroso assicurare ai cittadini la fruizione del servizio pubblico televisivo nella sua completezza, compreso quindi il telegiornale della propria regione. Per questo ho chiesto al Ministro Romani quali iniziative intenda porre in essere nei confronti della RAI per risolvere tempestivamente il problema".

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -