Cesena, Budan: ''Ci servono i goal sporchi''

Cesena, Budan: ''Ci servono i goal sporchi''

Cesena, Budan: ''Ci servono i goal sporchi''

CESENA - Si rivede Igor Budan. Il bomber del Cesena potrebbe tornare in campo il prossimo 5 dicembre in occasione dell'atteso derby contro il Bologna. Tuttavia il centravanti croato non si sbilancia sui tempi di recupero: "Ci vuole ancora un pò di tempo per tornare al 100% dopo sei mesi di stop per l'infortunio al ginocchio - ha premesso l'ex attaccante del Palermo -. Sento che sto migliorando la mia condizione giorno dopo giorno, ma non voglio affrettare il rientro".

 

Budan nell'amichevole contro la Sammaurese ha giocato il secondo tempo: "Mi sono sentito bene - ha affermato , ma mi manca ancora il clima agonistico ed i contrasti di gioco. Spero in un paio di settimane di rimettersi completamente a posto e dare una mano al Cesena". "Devo solo continuare a lavorare per ritrovare il ritmo partita - ha ribadito -. solo giocando è possibile ritrovare il fiato, l'agilità e i movimenti giusti. Mi fa piacere che attorno a me ci sia tanta positività, questo mi da forza".

 

Fino ad oggi i bianconeri hanno faticato parecchio a trovare la via del goal. "Ci manca la rete figlia di una mezza giocata - ha ammesso Budan -. La squadra però gioca bene. E quando abbiamo segnato lo abbiamo fatto su belle azioni. Noi dovremo contare anche sui goal sporchi, brutti".

 

Domenica al ‘Manuzzi' arriva la sua ex squadra: "Il Palermo è pieno di talenti, c'è molta qualità magari perdono qualcosa in esperienza e soprattutto è una squadra che cambia molto quando gioca in trasferta", ha evidenziato. Budan ha anche sottolineato di aver "accettato tranquillamente anche la panchina" avendo davanti a se attaccanti dal calibro di Miccoli e Cavani.

 

Nel frattempo Massimo Ficcadenti ha continuato nel suo lavoro in vista del match contro i rosanero.

Giaccherini ha lamentato un leggero dolore alla schiena ma non è in dubbio. In difesa, Ceccarelli tornerà ad occupare la fascia destra, mentre Nagatomo quella a sinistra. Pellegrino e Lauro sono in ballottaggio per il ruolo di centrale al fianco di Von Bergen.

 

A centrocampo, Ficcadenti ha provato Appiah e non Schelotto, che era schierato titolare nell'amichevole di giovedì. La rifinitura di giovedì pomeriggio dirà anche se Malonga tornerà nell'elenco dei convocati dopo tre esclusioni punitive.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -