Cesena, cambio in giunta comunale: Gualdi lascia la cultura, Matteo Marchi al lavoro

Cesena, cambio in giunta comunale: Gualdi lascia la cultura, Matteo Marchi al lavoro

Matteo Marchi, prossimo assessore comunale al Lavoro

CESENA - Il Sindaco di Cesena rinfresca l'assetto di Palazzo Albornoz puntando su giovani e su una new entry: Matteo Marchi che a breve diventerà l'assessore al Lavoro, ai Giovani, alle Imprese, allo Sviluppo Territoriale. Gualdi, sulla poltrona della Cultura dal 2002, lascia il posto a Elena Baredi che conserva l'assessorato all'Istruzione. Lucchi: "Le politiche del Lavoro sono al centro dell'agenda comunale".  Giovedì il sindaco di Cesena ha comunicato le modifiche nella composizione della Giunta e nelle deleghe.

 

Le parole chiave sono: lavoro, giovani e innovazione. Nel suo messaggio, il primo cittadino mette in chiaro la centralità delle politiche del lavoro nell'agenda dell'amministrazione. Una spinta verso la creazione di un nuovo assessorato giunge anche alla luce dei nuovi dati sulla disoccupazione in Italia che, secondo quanto divulgato, è giunta al 29,4%. Un situazione che, a detta del Sindaco, è "molto grave, specialmente per quanto riguarda i cosiddetti "lavoratori scoraggiati" ed i giovani".

 

Matteo Marchi (consigliere comunale Pd) guiderà il nuovo assessorato del Lavoro che sarà operativo nelle "prossime settimane". "Sono convinto che abbia le capacità, l'entusiasmo, e la determinazione necessari per essere protagonista di questa scelta politica che intendiamo seguire", ha commentato il primo cittadino..

 

Nell'attesa del nuovo quadro dettagliato delle deleghe assessorili il Sindaco anticipa che affiderà all'Assessore all'istruzione Elena Baredi la delega delle attività culturali in quanto convinto che "saprà mettere in questo nuovo impegno tutta la passione e l'energia che la caratterizzano".

 

Gualdi lascerà quindi l'incarico con il plauso di Lucchi che conclude: "auspico che l'Amministrazione Comunale e la città possano continuare a giovarsi delle sue capacità e del suo impegno".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alessandro Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -