CESENA - Camminata fra la storia e le erbe di primavera

CESENA - Camminata fra la storia e le erbe di primavera

CESENA - Una passeggiata fra storia e natura, alla ricerca delle tracce del passato e alla scoperta delle erbe e dei fiori di stagione. L’Associazione Terre Centuriate Cesenati, in collaborazione con lo IAT Cesena e il Quartiere Cesena Nord, organizza per domenica 6 aprile una camminata storico-naturalistica su un percorso di circa 6 chilometri.


L’appuntamento è per le ore 15 alla sede del Quartiere Cervese Nord, in via Fratelli Latini 24, dove si può giungere con la linea 11 dell’Atr. Da qui i partecipanti partiranno a piedi e proseguiranno lungo via Montaletto (decumano), via Calabria (cardine) e via Pieve di San Pietro (intercisivo e poi decumano) fino al luogo dove sorgeva l’antica pieve soppressa nel 1520. Lungo le strade, in particolare in via Pieve di San Pietro, saranno individuati e segnalati fiori, erbe e arbusti caratteristici della campagna cesenate nella stagione primaverile e si forniranno informazioni per la lettura delle quadre attraversate. La seconda meta della camminata sarà la chiesa di San Giorgio, adiacente al luogo dove un tempo si ergeva il castello Malatestiano. Il ritorno alla sede del Quartiere Cervese Nord è previsto per le 17.30, dove sarà allestito un piccolo ristoro. Qui tutti i partecipanti potranno visitare la mostra fotografica sulla centuriazione e chiedere approfondimenti ai membri dell’Associazione Terre Centuriate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iscrizione alla camminata è obbligatoria e gratuita presso lo IAT Cesena, in piazza del Popolo 15 (tel. 0547/356393; fax: 0547/356393). In caso di pioggia la camminata non si terrà.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -