Cesena, Campedelli conferma Ficcadenti: ''Lavorare con fiducia''

Cesena, Campedelli conferma Ficcadenti: ''Lavorare con fiducia''

Cesena, Campedelli conferma Ficcadenti: ''Lavorare con fiducia''

CESENA - Dopo le tre sconfitte consecutive (in campionato contro Chievo e Sampdoria e in Coppa Italia contro il Novara), il presidente Igor Campedelli conferma la sua fiducia a Massimo Ficcadenti. "Ad un allenatore si chiede di tenere saldamente in pugno le redini dello spogliatoio e di lavorare per fare in modo che la squadra esprima un gioco convincente - ha premesso Campedelli -. Ficcadenti sta facendo entrambe le cose e quindi dobbiamo continuare a lavorare con fiducia".

 

Quindi nessuna scadenza temporale. La decisione di confermare il tecnico è maturata nella tarda serata di domenica dopo il ko interno al ‘Manuzzi'. Campedelli si è reso conto che la squadra è tutta schierata dalla parte del tecnico. Il presidente ha rivolto un appello ai tifosi: "Stiamo tutti uniti e aiutiamo a lavorare bene questa squadra. Soffrendo tutti insieme, ma credendo tenacemente nell'obiettivo salvezza, alla fine, ne sono sicuro, ce la faremo".

 

"Soprattutto in questi momenti, è fondamentale per i ragazzi sentire l'appoggio del proprio pubblico - ha sottolineato il leader bianconero -. La serie A è terribilmente difficile, lo sapevamo. La fortuna non ci assiste e questo, al di là delle disquisizioni tattiche, è un dato di fatto. I rigori a nostro favore non li hanno visti e anche questo penso sia incontestabile". Contro la Samp, ha aggiunto Campedelli, "ho visto un Cesena che sta crescendo sul piano del gioco e della personalità".

 

Martedì il Cesena si ritroverà a Villa Silvia per la ripresa degli allenamenti. E' in arrivo la squalifica di capitan Colucci, che salterà la sfida di Torino domenica prossima alle 15 con la Juventus (reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Milan a San Siro), quando sarà assente anche il centrocampista Caserta, che martedì si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per avere un quadro clinico esatto dopo l'infortunio al ginocchio destro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -