Cesena, Campedelli conferma la fiducia a Ficcadenti: ''Mai pensato all'esonero''

Cesena, Campedelli conferma la fiducia a Ficcadenti: ''Mai pensato all'esonero''

Cesena, Campedelli conferma la fiducia a Ficcadenti: ''Mai pensato all'esonero''

CESENA - Il presidente del Cesena, Igor Campedelli, si schiera dalla parte di Massimo Ficcadenti ed allontana lo spauracchio dell'esonero. Dopo dodici giornate di campionato i bianconeri occupano il penultimo posto in classifica. Ma Campedelli è convinto che il Cavalluccio possa lottare per la salvezza. Il presidente, in un incontro con la stampa, ha fatto un bilancio di inizio stagione esprimendo fiducia e serenità. "La strada per salvarsi è il gioco", ha detto il presidente.

 

Per questa ragione la sua scelta è caduta su Ficcadenti. "Tutti ci considerano una squadra ostica da affrontare e scardinare - ha evidenziato Campedelli, ricordando che i bianconeri abbiamo mostrato in questa prima fase della stagione un buon gioco ed un rendimento in costante crescita -. Se invece dovessimo rifugiarci nel catenaccio aspettando l'avversario per sperare solo in qualche contropiede, in A saremmo massacrati". Il Cesena ha evidenziato difficoltà in fase offensiva.

 

"Non ha senso parlare di giocatori che non ci sono - ha esclamato Campedelli -. La squadra e tutti i ragazzi stanno dando il massimo. Bogdani ne è un esempio e sono soddisfatto: ha segnato tre reti, sta lottando come un matto". Così su Malonga, che non sta vivendo un momento facile: "Lo vogliamo assolutamente recuperare". Budan, invece, "entro Natale sarà disponibile". Il presidente bianconero è tornato ad elogiare la manovra di gioco della sua compagine.

 

"Mi convince - ha ammesso -. Prevede il gran lavoro di un attaccante e l'inserimento da dietro di diversi giocatori". A gennaio la società tornerà sul mercato: "Miglioreremo la squadra nei ruoli dove c'è bisogno - ha confermato Campedelli -. Abbiamo capito che possiamo giocarci pienamente la salvezza in pieno, quindi faremo di tutto per essere attrezzati". Il presidente ha indicato in "sei-sette" le dirette concorrenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -